Benvenuti sul sito ufficiale della Conti Editore

Melaverde

L’impostazione del magazine Melaverde si basa sulla valorizzazione dei prodotti dell’eccellenza della nostra terra e mare.
Partendo da questi prodotti ogni mese, il periodico andrà ad evidenziare le eccellenze con una costante attenzione e distribuzione delle scelte da Nord a Sud della penisola. Così strutturato il magazine rispetta la linea editoriale del programma e soddisfa anche le esigenze dei lettori. Questi ultimi sono persone con la passione della cucina e della buona tavola al punto che, nelle loro scelte, non si fermano sui semplici prodotti della grande distribuzione, ma vogliono “esplorare” alimenti particolari e di qualità, amano ricercarli e, stimolati dal magazine, studiano e praticano un turismo volto a scoprire le tradizioni e le unicità dei prodotti e della cucina italiana. Temi che portano ad un comune denominatore: la passione per la tavola e per i prodotti dell’eccellenza del territorio italiano.

Come per la trasmissione anche sul magazine Melaverde non potevano mancare i due volti che sono Melaverde, il giornalista Edoardo Raspelli e la conduttrice Ellen Hidding. “La mela è da sempre un frutto che da quando c’è la trasmissione Melaverde è anche un emblema di Terra, Territorio, Tradizione e Talento. – ha dichiarato Edoardo Raspelli – Terra è il suolo che coltiviamo, che calpestiamo e che qualche volta (troppo spesso) distruggiamo. Territorio è l’ambito geografico di quella data terra. Tradizione sono usi, costumi, linguaggi, dialetti di quella data terra, di quel preciso territorio. Talento la capacità di gustare la propria terra, di amarla, di coccolarla, di rispettarla, coltivarla”.